Forniture lenti a contatto a carico della ASL

La nostra azienda convenzionata ASL è inserita nell’elenco regionale delle Marche come fornitore per lenti corneali e sclerali per cheratocono ( richiesto il possesso di certificazione di patologia rara Cod. RF 0280), degenerazione marginale pellucida (PMD), cheratoglobo, astigmatismo oltre le 8 diottrie corneali, iridectomie, nistagmo, miopie oltre le 25 diottrie, cicatrici corneali, pupilla decentrata, cheratiti bollose ed erpetiche. 

Pertanto gli aventi diritto una volta verificata l’assenza di controindicazioni da parte del medico oculista ASL e dal nostro optometrista e contattologo, possono chiedere alla propria ASL il nulla osta e richiesta di fornitura delle lenti sclerali o corneali il cui costo può essere a completo carico dell’ASL. 

Una volta ottenuta l’autorizzazione le lenti sclerali o corneali verranno da noi forniti senza costi aggiuntivi. A questo riguardo potete consultare le procedure di erogazioni di assistenza protesica pubblicate il 18/03/2017 che le Regioni dovrebbero aver già recepito.